Automazioni con Shopify

Creazione di automazioni del marketing su Shopify

Le automazioni del marketing ti consentono di inviare automaticamente email ai clienti quando si verificano eventi specifici. Le automazioni del marketing utilizzano i flussi di lavoro di Shopify Flow per attivare l'invio di un messaggio email ai clienti in un determinato momento. Puoi configurare le automazioni utilizzando un modello oppure creare un'automazione personalizzata. Puoi scegliere quale tipo di automazione del marketing creare in base al tipo di messaggio email che vuoi inviare.

A eccezione delle automazioni del marketing personalizzate e delle automazioni di terze parti, le automazioni del marketing utilizzano Shopify Email per inviare messaggi email ai clienti. I messaggi email inviati tramite le automazioni, a parte l'automazione del carrello abbandonato, vengono conteggiati nelle tue email inviate con Shopify Email. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Prezzi di Shopify Email.

Le automazioni del marketing sono disponibili per i negozi con il piano Basic Shopify o un piano superiore. Per creare automazioni del marketing, devi avere l'autorizzazione Marketing sull'account per il negozio. Per maggiori informazioni, consulta Autorizzazioni dello staff.

Per saperne di più: https://help.shopify.com/it/manual/promoting-marketing/create-marketing/create-marketing-automations

Newsletter